Per scelta ESPERIENZE ha ritenuto di effettuare la produzione esclusivamente nell’isola di Murano, con lo scopo di salvaguardare il proprio prodotto dalle miriadi di realtà di produzioni di vetro sparse per il mondo.
I modelli prodotti sono tutti basati su disegni originali ed eseguiti mediante la lavorazione a lume* con l’uso di svariate tecniche, tra le quali la privilegiata è quella a soffio. Si parte fondendo bacchette vitree di vari colori e adoperando, per la soffiatura e la modellatura, utensili simili a quelli usati nelle fornaci che producono vasi e bicchieri, ma di dimensioni ridotte. La perla finita viene poi temperata in un forno per un’intera notte e, solo a questo punto, è pronta per essere utilizzata nella confezione.
Le creazioni vengono completate utilizzando svariati materiali, sia di origine naturale come pelle cotone e canapa, sia di origine sintetica come nylon e lycra. La lavorazione/confezione fatta interamente a mano rende ogni creazione prodotta un oggetto personale unico e irripetibile, quindi studiata pezzo per pezzo in modo che la sua funzione di essere indossata sia sempre raggiunta.

*la lavorazione a lume deve il suo nome dalla fiamma usata anticamente del lume ad olio.